Descrizione del progetto
Attività urgente di localizzazione e riparazione guasto elettrodotto in cavo MT 12/20KV 3x95mmq RG7H1OZM1 lunghezza tratta circa 4500m presso laboratori INFN del Gran Sasso.* Il cavo percorre una canna del traforo del Gran Sasso dell’Autostrada A24. Il guasto è stato localizzato all’ingresso del Traforo.
Collaudo finale terna riparata con tensione alternata AC VLF 0.1HZ. a 24KVrms come richiesto dalla Norma CEI 11/17 ed. III luglio 2006 per cavi in servizio da più di 5Anni.
Siamo orgogliosi di aver partecipato attivamente alle attività di ricerca che vengono svolte giornalmente
*Le strutture sotterranee, tre grandi sale sperimentali, ognuna delle quali misura circa 100 m di lunghezza, 20 m di larghezza e 18 m di altezza e tunnel di servizio, per un volume totale di circa 180.000 metri cubi, sono collocate su un lato di un tunnel autostradale, lungo 10 Km, che attraversa il Gran Sasso, in direzione Teramo-Roma.
Criticità del progetto
Per poter eseguire l’attività in sicurezza è stata richiesta la chiusura temporanea di una tratto della autostrada A24
La risposta TM ELETTRICA
Le strumentazioni in nostro possesso sono apparecchiature compatte e maneggevoli, indispensabili per raggiungere luoghi di difficile accesso o raggiungibili solo con mezzi speciali.Tali tipi di intervento risulterebbero impossibilitati con un laboratorio mobile normalmente attrezzato su un furgone.